Questa mattina ho avuto il piacere di moderare la giornata finale della IV edizione dei Project Management Olympic Games (PMOGs), iniziativa del PMI Southern Italy Chapter, patrocinata dagli Uffici Scolastici Regionali della Campania e della Sicilia.
Una competizione formativa ideata da Vincenzo Testini nel 2015 che, da allora, ha coinvolto oltre 1200 studenti in lezioni gratuite sul Project Management a cura dei volontari del PMI-SIC e nello sviluppo di project work.
La IV edizione ha visto la sperimentazione di modalità di lavoro più agili e digitali negli istituti F.S. Nitti di Portici (NA) e G. Ferraris di San Giovanni la Punta (CT), risultato dell’intervento di adeguamento al materiale didattico realizzato dal team di volontari del SIC guidato da Giuseppe Cocozza, con Andrea Masone, Danilo d’Amato, Gennaro Cuccaro, Luca Letizia e Paolo Fidelbo, PMP.
L’iniziativa è stata supportata dagli sponsor Kuvera S.p.A. (Carpisa), rappresentata all’evento dal suo ESG Specialist, Andrea Tajani, e la A4PM srl – Agency for Projects Management fondata da Luigi Vanore.
Con noi, anche un ospite d’eccezione: Pino Porzio, campione olimpico di pallanuoto, oggi allenatore del Circolo Nautico Posillipo nel massimo campionato nazionale di pallanuoto maschile, con un palmarès di 45 titoli conquistati nella carriera di giocatore e allenatore. Un’opportunità per tutti i presenti di esplorare i risultati straordinari del lavoro di squadra.